Il metodo “Tutta un’altra vita” di Lucia Giovannini dedicato alle aziende.
Aziende produttive e redditizie che sanno valorizzare e coinvolgere una delle risorse più importanti a loro disposizione, la risorsa umana, al fine di creare un mondo aziendale diverso, fatto da obiettivi condivisi e risultati che soddisfino tutti i componenti dell’azienda. Tutta un’altra azienda.
Un corso innovativo che unisce teoria ad esercitazioni pratiche per toccare con mano, sperimentare, accedere a nuove consapevolezze sulla propria modalità comunicativa.
Perchè spesso ciò che accade, in azienda, ma non solo, si riduce a problemi di comunicazione.
Perchè acquisire un cliente nuovo costa dale 5 alle 6 volte in più rispetto a mantenerne uno “vecchio”.
Perchè un cliente insoddisfatto fa pubblicità negativa ad almeno 10 persone.
Perchè 10 clienti insoddisfatti fanno pubblicità negativa a 100 persone.
Perchè un reclamo ben gestito aumenta la probabilità di riacquisto dei nostri prodotti/servizi.
Perchè non farlo è il primo passo per minare la solidità e i risultati raggiunti sinora.
Sessioni individuali di coaching per la direzione e per il personale.
Perdere di vista l’obiettivo nel mondo aziendale è come procedere in mare aperto senza stabilire una rotta. Significa affidare le sorti della propria impresa al caso.
Ogni azienda, ogni persona ha le proprie esigenze, i propri bisogni. Insegno l’ascolto e desidero essere la prima ad ascoltare le esigenze e le necessità di tutte quelle aziende che credono nella formazione, che sanno che il cambiamento è l’unica cosa costante nella vita, al fine di progettare insieme un’attività che punti dritta al miglioramento continuo.